Supporto per attività di certificazione Sistema
L’analisi e la gestione del rischio sono attività di controllo che devono essere messe in pratica e rivedute regolarmente. Tesi s.r.l. pianifica verifiche periodiche della corretta applicazione di normative e leggi, nel campo della qualità, dell’ambiente e della sicurezza. Un ulteriore servizio è la redazione di piani di audit, test di conformità e relazioni al management e agli organi di vigilanza per espletare le funzioni di compliance ossia di controllo della conformità e di verifica interna così come specificate nelle normative.
Le principali normative di certificazione su cui operiamo sono:
· ISO 9001 Sistema di gestione della qualità (Quality Management)
· ISO 14001 Sistema di gestione dell’Ambiente (Enviromental Management)
· ISO 45001 Sistema di gestione per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro (Occupational Health and safety)
· ISO/IEC 27001 Sistema di Gestione della Sicurezza delle informazioni (Information Security Management)
· ISO 50001 Gestione dell’Energia (Energy Management)
· ISO 37001 Sistema di Gestione Anticorruzione (Anti-Bribery management system)
· OHSAS 18001 occupational Health and Safety Assessment Series ed identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori.
Alle organizzazioni strutturate, con dimensioni paragonabili alla media e grande impresa, consigliamo d'implementare un sistema di gestione aziendale integrata per Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, che può venire facilmente esteso alla Sicurezza delle Informazioni ed alla Responsabilità Sociale. Tale approccio integrato permette di affrontare sinergicamente i requisiti cogenti e le richieste del mercato garantendo il massimo dell'efficienza e dell'efficacia e riducendo al minimo i costi di esercizio.